La produzione

STERILIZZATORE A TUBI E CONFEZIONAMENTO ASETTICO TRAMITE RIEMPITRICE MINIPAK PER SUCCHI E SCIROPPI IN SACCHI DA 5, 10 e 20 l.

Lo sterilizzatore a tubi permette di sterilizzare prodotti destinati al confezionamento. Questo impianto é stato studiato in modo di avere i tempi più brevi possibili per quanto riguarda il riscaldamento, la sosta termica e il raffreddamento del prodotto per garantire la massima qualità dello stesso.

Questo porta a un riempimento continuo del prodotto, grazie ad una cisterna asettica prima della riempitrice Minipak per non avere un ricircolo del prodotto stesso come in altri tipi di riempimento.

Lo sterilizzatore e la riempitrice hanno un sistema di lavaggio ad alta portata con fasi alternate in equicorrente e controcorrente per garantire la massima efficienza di lavaggio.

LINEA DI CONFEZIONAMENTO (SACCHI E CARTONI) CON ISOLA ROBOTIZZATA DI PALETIZZAZIONE

Tutta la linea di confezionamento é dotata di un formatore automatico di cartoni, una nastratrice per la chiusura delle falde inferiori del cartone, un sistema automatico di riempimento dei sacchi nel cartone, una sigillatrice a colla calda delle falde superiori del cartone, un’etichettatrice e un gruppo automatico di robot di palettizzazione.

Questo sistema di confezionamento garantisce una precisa chiusura e sigillatura dei cartoni e uno stoccaggio preciso degli stessi sulla paletta. Infine tutta la paletta è coperta con un cartone (grandezza pallet) e avvolto intorno con del film estensibile per garantire la massima protezione contro polvere e sporco. Questo porta anche a una maggiore sicurezza durante il trasporto.